Ponte di Leonardo.

Superare qualsiasi ostacolo
265,00 €
Escl. 22% IVA

I tempi di consegna sono di 4 gg

Garanzia di rimborso

I prodotti sono garantiti per 24 mesi.




Descrizione prodotto

Dettagli

Progetto
L’idea per questa costruzione proviene dal genio universale Leonardo Da Vinci. Intorno al 1480, egli progettò un ponte trasportabile che poteva essere eretto senza l’impiego di attrezzi. Obiettivi importanti per lo sviluppo di una squadra sono la creazione di stabilità all’interno del gruppo stesso, la capacità di colmare le lacune e di superare gli ostacoli. Il Ponte di Leonardo si rivelerà un successo efficace nel promuovere lo spirito di squadra.

Preparazione e svolgimento
Il compito dei partecipanti è di costruire un ponte autoreggente di 4 metri, usando solo i 28 bastoni forniti. Non è consentito l’utilizzo di qualsiasi altro attrezzo. Dopo un primo brainstorming (confronto di idee) in piccoli sottogruppi, tutti i partecipanti iniziano a costruire il ponte. I fattori chiave per una buona riuscita sono la coordinazione all’interno del gruppo, la creatività e la condivisione delle conoscenze. Il risultato sarà una costruzione autoreggente, che può essere considerata una metafora della stabilità interna ed esterna della squadra. Un’altra tematica che può essere affrontata: come le squadre diventano sempre più vicine, ad esempio, in un ambiente interculturale. I partecipanti cominciano a costruire il ponte iniziando dalle due estremità. Il ponte li fa avvicinare sempre di più. Alla fine le due parti del ponte diventano una cosa sola.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Partecipanti (min/ott/max): 6 / 10 / 14
Tempo di esecuzione (escluso il resoconto finale): 45 - 60 min.
Requisiti dello spazio: 10 x 8 m.
Temi e Risultati: Team Building: scambio di comunicazione, affrontare le lacune, coordinazione, interazione nella squadra, facilitazione.
Gestione del progetto: gestire risorse limitate, condividere know-how, trovare soluzioni creative.
Comunicazione interculturale: adattamento, accettazione dei punti di vista e delle idee degli altri.
Contenuto: 28 bastoni rossi (in legno, levigati, rivestiti), 28 bastoncini per la fase di progettazione, 1 foglio dettagliato d’istruzioni.
Lieferzeit No
Dimensioni: 2 valigette, ognuna di 12 x 12 x 100 cm.
Peso: 3,2 Kg valigetta inclusa.
Anleitung No