METALOG training tools

Seguici anche su

 

 

Workshop METALOG® training tools

Facilitare i Facilitatori

 

Calendario Corsi Base, Corsi di Approfondimento e Percorsi Intensivi 2017

I nostri interventi si distinguono fra quelli in azienda, richiesti dal cliente, mirati a trasformare l’intervento con strumenti ad hoc (Team coaching, coaching e counseling, teambuilding e teamworking, training, ed eventi aziendali dedicati) e quelli pubblici (corsi base ed intensivi) e dove presentiamo ed utilizziamo i nostri strumenti legati a particolari temi e contesti formativi dove sono stati usati con attenzione e con grandi risultati. A tutto questo segue il percorso di certificazione EOL.

 

Corso Base

 

Corsi di Approfondimento

 

Percorsi Specialistici

 

 

Percorsi Intensivi

 

 

 

Percorsi di certificazione METALOG® ITALIA

Il percorso di certificazione METALOG EOL, in accordo con gli standard internazionali (EOL), prevede un percorso completo ufficiale di 8 giorni in lingua inglese (di prossima pubblicazione) con propedeuticità obbligatoria dei seguenti corsi opzionali: o formazione base (METALOG training tools in azione) di 2 giorni, o il percorso intensivo di 4 giorni (Trainers Training).

 

 

Per un approfondimento della metodologia un click qui

Richiedici un preventivo per i nostri interventi in azienda siamo a Tua completa disposizione: 02/49526586

oppure scrivici info@metalog.it


 

Il Metodo METALOG®
Progetti di apprendimento esperienziale,
emotivo e sistemico attraverso metafore
di interazione

Acquista on line

Systeaming

 

Vuoi organizzare un Workshop presso la Tua azienda? Contattaci allo 02 49526586 o scrivi una mail a info@metalog.it

Le giornate di Formazione sono volte a sottolineare l'importanza di utilizzare i nostri strumenti esperienziali per :

  • stimolare processi di apprendimento attraverso tutti i nostri sensi. In questo modo si toccano, con mano e cuore,  non solo la teoria della psicologia della comunicazione , ma anche tecniche di gestione del “team di lavoro” e aspetti di “intelligenza emozionale” fra i componenti della squadra.
  • agire come amplificatori d’apprendimento. Le teorie ed i concetti divengono visibili e tangibili, e sono illustrati in un modo veramente  memorabile  senza precedenti, aumentando la conservazione a lungo termine di quello che viene vissuto.
  • lavorare con metafore. Una seconda “realtà”, parallela all’apparente realtà di gruppo, diventa stabile, contenendo aspetti di divertimento e gioia della sperimentazione. Al di là di questo, però, la cornice entro cui i soggetti si trovano a lavorare permette loro di portare allo scoperto un comportamento autentico,che si trovano a mostrare quotidianamente nel loro sistema sociale.
  • trasferire esperienze nel mondo reale. Le esperienze avvengono nel corso dei progetti di apprendimento che i soggetti possono facilmente trasferire nella loro vita quotidiana.
  • intervenire in modo sistemico. Si lavora implicitamente e consistentemente con molteplici punti di vista, cicli di feedback, contestualità di significato così come auto-organizzazione.
  • creare stati positivi. Insieme all’azione dei soggetti, questi supportano il leader del gruppo, che è istruttore e coach nell’attivare le risorse, promuovendo feedback e creando un ambiente positivo di apprendimento.
Systeaming Team2 Scoop